Glamping: quando l’outdoor diventa di lusso

glamping

Camping o Glamping? Questo è il dilemma.

Rimanere fedeli al concetto tradizionale di campeggio o donare un tocco glam alla propria struttura senza snaturare il principio di vita all’aria aperta?

Continuando la lettura, scoprirete come il glamping possa essere la soluzione più adatta a soddisfare le esigenze anche degli ospiti più esigenti.

Ormai da qualche anno il glamping ha conquistato i cuori anche dei più affezionati all’ idea “classica” di vacanze all’aria aperta, in quanto combina perfettamente il concetto di green, senza dover rinunciare, però. alle comodità tipiche di un hotel. Camping e glamping sono concettualmente molto simili, ma ben differenti nei dettagli.

Il glamping è una nuova modalità di alloggio a metà strada tra il green e il luxury, di fatto la parola glamping nasce proprio dall’unione di glamour e camping. Semplificando potremmo definirlo come un modo alternativo di fare campeggio, senza rinunciare ad uno stile impeccabile.

Noi di Salone Sipac, leader professionale del settore open air, già da anni abbiamo colto questa inversione di rotta nell’ intendere il campeggio.
Per questo nella rosa dei nostri espositori che parteciperanno all’ evento fieristico di novembre, saranno presenti anche leader europei del glamping.

Ma perché scegliere un glamping?


In fondo siamo ormai lontani anni luce dalla concezione del camping inteso come mera esperienza vissuta in una tenda, la cui riuscita del montaggio è spesso messa in dubbio,  e si vive la natura tra pentolini elettrici e bagni condivisi. Sono molte le soluzioni che permettono di vivere immersi nella natura, pur avendo tutti i confort come se stessimo a casa propria: basti pensare alle case mobili super accessoriate.


Ma il glamping offre qualcosa di più di tutto questo: strutture dal design ricercato, tende eco-raffinate, mobili di autore, bagni e biancheria come in albergo e un arredamento che non lascia nulla al caso. Tutto questo non solo farà sentire i vostri ospiti più coccolati, ma non snaturerà la loro passione per l’outdoor, con un impatto ambientale 100% green.

Se foste interessati a scoprire come è possibile riproporre nella vostra struttura ricettiva l’eleganza di una tenda di lusso, non perdete l’appuntamento con il Salone Sipac.